Per tutti i bandi, i destinatari della formazione sono:
Lavoratori/trici assunti a tempo indeterminato, lavoratori/trici assunti a tempo determinato, Apprendisti, Soci lavoratori di cooperative, lavoratori/trici temporaneamente sospesi

AVVISO 2-2023 MEDIE GRANDI IMPRESE

Il Bando è rivolto ad imprese con più di 50 dipendenti ed aderenti al FAPI.
La formazione può essere rivolta anche solo ad 1 dipendente fino ad un massimo di 20. E’ una presentazione a sportello quindi FINO AD ESAURIMENTO RISORSE.

Ci sono due linee di finanziamento: una per le aziende neoaderenti e una per le aziende che aderiscono al FAPI da più tempo.

Lo sportello si apre il 28 marzo quindi contattateci il prima possibile!

L’Avviso finanzia Piani formativi che coinvolgono IMPRESE DI MEDIE e GRANDI DIMENSIONI (minimo 50 dipendenti) aderenti al FAPI, per azioni di formazione mirate allo sviluppo delle competenze dei lavoratori fortemente collegati a piani di consolidamento, ri-organizzazione, investimento, innovazione aziendale o che prevedano interventi complessi mirati a salute e sicurezza sul lavoro a sostegno della competitività dell’impresa e dell’occupazione dei lavoratori.

E’ prevista la possibilità di erogare le attività totalmente in teleformazione.
Il 50% del percorso formativo può essere svolto come training on the job.

L’obiettivo è sostenere lo sviluppo delle competenze dei lavoratori (a tempo determinato/indeterminato apprendisti o part time) per migliorare la competitività delle aziende aderenti al Fondo.

 

AVVISO 3-2023

E’ stato pubblicato il nuovo bando FAPI 3/2023 ed è possibile presentare Piani Formativi per ottenere contributi a fondo perduto.

IL CONTRIBUTO: le aziende potranno realizzare attività formativa rivolta ai propri dipendenti utilizzando contributi a fondo perduto.
Inoltre l’azienda non dovrà anticipare alcun costo né sostenere alcun esborso economico.

E’ prevista la possibilità di erogare le attività totalmente in teleformazione.
Il 50% del percorso formativo può essere svolto come training on the job.

SOGGETTI BENEFICIARI
Imprese aderenti al Fondo FAPI, che desiderino mettere in formazione almeno 3 dipendenti.
È prevista una significativa premialità per le aziende neoaderenti al Fondo o che non hanno mai usufruito dei contributi FAPI.

PRESENTAZIONE DOMANDE: Contattaci subito!

 

PIANO QUADRO 1-2023

FORMAZIONE FINANZIATA PER  SISTEMI DI IMPRESE: entra in rete ed entro un mese potrai avviare la formazione per i tuoi dipendenti